Questo servizio fotografico è stato realizzato nel 2006 a Milano da Massimo e il suo team per Schwarzkopf, divisione cosmetica professionale per parrucchieri, gruppo Henkel.

Nel 2006 Massimo insieme ad un’agenzia milanese ha preso la direzione artistica del servizio fotografico occupandosi dei servizi tecnici e artistici, curando ogni aspetto, a partire dalla ricerca di modelle e modelli professionisti, alla coordinazione della fotografia e dei costumi, la scelta della location e delle acconciature, Massimo ha curato ogni cosa nei minimi particolari.

Il trend sull’ Haircare lanciato da Massimo e il suo staff in occasione del servizio fotografico, comprendeva tutte le tecniche più avanzate per realizzare meches, metodi di acconciatura, metodi di colorazione all’avanguardia e tecniche di taglio, con il fine di dare un nuovo input per il lancio moda capelli agli acconciatori provenienti da tutta Italia per la realizzazione di book, poster, listini prezzi, brochure e merchandising…

Nell’anno 2006 i direttori di Schwarzkopf decisero di sostenere Massimo e il suo Team, organizzando dei corsi di formazione in Italia : due date in accademia a Milano, uno a Verona, uno a Pisa e uno a Catania, riguardanti il taglio, i colori, le meches e le acconciature.

Tale servizio fotografico nel 2006 è stato pubblicato anche sulla rivista di settore “ You Estetica”.