Nell’estate del 2007, dopo aver curato la selezione del concorso nazionale “Fotomodella dell’anno” tenutosi lungo i litolari italiani, tra cui Viareggio, Massimo Benedetti è stato scelto da parte di Schwarzkopf (lo sponsor dell’evento), il noto marchio berlinese con cui Massimo collabora da molti anni, assieme ad altri due parrucchieri in tutta Italia, per partecipare alla preparazione del look delle 25 modelle finaliste.

L’evento si è svolto nella maestosa Villa Medicea di Cafaggiòlo, che si trova nel comune di Barberino di Mugello, a nord di Firenze ed è una delle ville medicee più legate alla storia dei Medici.

I primi due giorni Massimo ha effettuato lavori che comprendevano tutte le tecniche più avanzate per realizzare meches, metodi di acconciatura, metodi di colorazione all’avanguardia, tecniche di taglio e realizzazione del trucco. Avendo tante modelle a disposizione, Massimo ha potuto esprimere tutta la sua conoscenza, esponendo tutte le sue tecniche migliori con l’obiettivo di ottenere dei total look contemporanei su misura per ogni modella.

Il terzo giorno si è svolto lo Show, che ha visto la partecipazione per la presentazione e l’intrattenimento di personaggi dello spettacolo di importanza nazionale, sia del mondo dello spettacolo che del cinema. L’evento era molto importante dato che le prime 3 classificate avrebbero avuto diritto ad accedere a Miss Italia.

Per Massimo sono stati tre giorni ricchi di lavoro, tra acconciature, colori, taglio e trucco, con il fine di ottenere uno show sensazionale all’insegna della bellezza e della moda, e di dare tutte le indicazioni sulla tendenza moda della donna italiana.