Nell’estate del 2007, in occasione del concorso nazionale “Fotomodella dell’anno”, tenutosi lungo i litorali italiani, tra cui Viareggio, Massimo Benedetti e il suo staff hanno partecipato alla preparazione del look delle modelle, dove hanno adottato tutte le tecniche più avanzate per realizzare delle acconciature all’avanguardia, con il fine di dare un nuovo input per il lancio moda capelli.

La Versilia era stata scelta come luogo di incontro per rappresentare tutta la Toscana. Qui sono stati svolti 3 show tra Luglio e Agosto, ai quali hanno partecipato delle modelle provenienti da tutta la regione. Queste serate nascevano con l’input di fare una selezione tra le modelle partecipanti e proclamare le vincitrici del concorso.

Tutti questi show venivano svolti in un clima di fascino e bellezza da parte delle modelle sia da parte degli operatori.

L’evento era sponsorizzato da Schwarzkopf * , il noto marchio nato a Berlino che opera nel mercato della cura dei capelli, con cui Massimo collabora da molti anni.

*  Schwarzkopf fu fondata da Hans Schwarzkopf nel 1898. Il nostro famoso logo è la traduzione letterale del suo cognome: “testa nera”. Hans Schwarzkopf creò il primo shampoo in polvere chiamato “Schaumpon” il quale fu uno dei primi prodotti ad essere lanciato sul mercato, riscuotendo un grande successo.